Meetic

Meetic.it è forse il sito più famoso al mondo, inutile star qui a spiegarvi quando  è nato e cosa fa, loro adottano anche la televisione per farsi pubblicità, quindi lo conoscono anche i sassi. Questo sito è diventato molto famoso anche per la sua praticità, ma sopratutto per esser stato uno dei primi ad apparire con una immagine molto forte nel mercato italiano.

Questo sito di incontri è graficamente molto molto gradevole, offre una interfaccia molto amichevole, anche per persone che non sono propriamente esperte nell’uso del computer. Meetic ovviamente è a pagamento ed offre ( in caso di promozioni) dei periodi trial, dove  è possibile provare in modalità piena senza dover pagare ma solo per un tot giorni.

Ammetto di non essere rimasto molto impressionato dai contenuti, a mio avviso troppo vasti, ma effettivamente se una persona ha voglia di compilare bene la scheda e cercare in modo specifico determinate persone, sicuramente qui trova pane per i suoi denti. Mi lasciano un pò di perplessità certi profili, perchè non riesco veramente a capire se siano reali o meno, ma andando oltre questo aspetto, guardando tutto con un ‘ ottica di chi vuole provare a cercare l’anima gemella online, questo sito  è veramente fatto bene.

Meetic dispone di un sistema di chat molto  accattivante, che permette di mantenere contatti o crearne nuovi con moltissime persone, mi permetto di dire che se siete molto giovani , forse non è il sito adatto per voi, ma tra i profili esistono persone di tutte le età. Leggendo qua e la e testando quanto possibile, ho notato che alcune persone presenti nel sito, non sembrano proprio affidabili, anzi sinceramente di alcuni profili ho pensato fossero tutt’altro che genuini, però penso sia impossibile per Meetic controllare tutto e sempre.

Va detto che su mettic la privacy è ultra-rispettata, quindi se siete titubanti e pensate che chiunque possa accedere a voi e ai vostri dati vi sbagliate, esiste un sistema di personalizzazione perfetto, che vi permette di decidere cosa condividere e volendo anche con chi.

Dettagli

Ci sono due modi di contattare una persona. Il primo è la chat che  è ovviamente immediata, il seconda la tradizionalissima email, che se non avete voglia di un contatot diretto subito si rivela la scelta più consona. IL sistema vi avverte quando ricevete una email o un messaggio, e vi permette un pieno controllo anche quando non siete al pc non male no?

Le persone

Purtroppo come accennato esistono ovviamente persone affidabili e altre che lo sono meno. Meetic vi garantisce l’opportunità di utilizzare la lista nera, che oltre a garantirvi una bella selezione, vi leva dalle scatole i seccatori. Non so come classificare la popolazione di meetic, in quanto  è molto varia, si passa dallo studente alla donna separata, insomma tutto e di più.

Esperienze

Conosco personalmente due persone che grazie a Meetic hanno messo su famiglia, e non lo dico per propaganda, è proprio così, oggi vivono insieme e hanno anche figli. Questo dimostra che tutto sommato questo sito per incontri funziona e che ovviamente non può risolvere i vostri problemi esistenziali, ma può darvi una mano a cercare qualcosa, ma se nemmeno voi sapete cosa state cercando, meetic non può sicuro aiutarvi.

 
  • Tutto sommato Meetic ne esce abbastanza bene dalle mie critiche, contate però che non l’ho provato a fondo quindi questa è una occhiata superificale, se avete opinioni da condividere fatelo pure.



728x90 City

Per i tuoi acquisti utilizza Ebay




MODELNEWSTORY è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache